CHI SIAMO

L’associazione “MOVI-MENTE” di Pergine Valsugana, affiliata alla UISP, opera dal 2002 nel settore dell’educazione motoria e dello sport.

“Movi-mente” ha lo scopo di promuovere l’esercizio fisico e il movimento in un contesto associativo in cui ciascuno possa trovare la propria dimensione, in un clima sereno, sano e socializzante.  Il nostro presupposto è che tutti  abbiano diritto ad un’offerta motoria adatta alle proprie caratteristiche, sia i più dotati che i meno. Per questo il nostro lavoro è rivolto sia a chi vuole allenarsi più ore alla settimana mettendo a punto la tecnica ed esprimendosi anche in ambito agonistico, sia a chi prova soddisfazione semplicemente nel muoversi per tenersi in forma, senza ambire all’aspetto competitivo.

Così il movimento praticato correttamente, con consapevolezza e secondo le proprie inclinazioni, diventa una preziosa risorsa di salute e benessere per grandi e piccini, per atleti evoluti e per amatori; è un tipo di risorsa insostituibile con qualsiasi altra, in quanto passa più di altre dal vissuto personale, equilibrando corpo e mente, armonizzando la persona ed educando alla percezione positiva di se stessi e degli altri.