lunedì 7 giugno 2021

SODDISFAZIONI DA CESENATICO!

Dal 28 maggio e fino al 9 giugno a Cesenatico sono in corso i Campionati Nazionali UISP delle Ginnastiche. Un appuntamento colorito e molto partecipato in una splendida cornice marina, che ha rappresentato una entusiasmante ripresa dell' attività nazionale dopo i duri momenti di lockdown dovuti al Covid-19.

La ASD Movi-mente di Pergine Valsugana ha preso parte alla manifestazione nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 maggio con tre atlete della categoria Allieve, programma MP3A: Chiara Lazzari, Giovanna Gilli e Julia Tecilla.
Le tre atlete allenate da Marina Taffara e Cristina Caresia,  si sono impegnate al massimo, ottenendo lusinghieri risultati e salendo sul podio in tutti gli attrezzi.

Chiara gareggiando in specialità, ha tenuto bene la concentrazione per tutta la gara, dimostrando caparbietà e cipiglio: seconda al trampolino preceduta solo da una atleta di Ivrea e prima a pari merito nel corpo libero.  Giovanna si è classificata prima al corpo libero con un esercizio eccellente e molto apprezzato, è però poi incappata in qualche errore a trave e volteggio; è comunque riuscita a dimostrare il suo valore e le sue doti di espressività. Infine Julia è riuscita a controllare con razionalità l'emotività e si è aggiudicata un  meraviglioso secondo posto assoluto nella fascia d'età 2011, accompagnato da un meritatissimo primo posto al corpo libero ed altrettanto prestigioso secondo posto alla trave.

Tutto si è svolto a porte chiuse, nel massimo rispetto dei protocolli Covid; l'organizzazione è stata impeccabile e le numerosissime famiglie che hanno partecipato alla manifestazione hanno potuto seguire le piccole atlete da remoto su collegamenti streaming tra emozioni e belle soddisfazioni.

Grazie al Team UISP nazionale per l'impegno profuso ed alle piccole atlete della Movi-mente che ci hanno resi orgogliosi  sia per i risultati ottenuti che per il carattere dimostrato.