venerdì 13 aprile 2018

QUALIFICAZIONI NAZIONALI CSI

Il Palazzetto di Gardolo ha ospitato domenica 8 aprile, la prova regionale CSI di ginnastica artistica, valida come qualificazioni ai Campionati Nazionali, che si svolgeranno dal 20 al 27 maggio a Lignano Sabbiadoro.
Le ginnaste dell’ASD Movimente hanno dato prova di grinta e determinazione.
Premettendo sempre che per un responso definitivo occorrerà attendere l’omologazione delle classifiche, con alcune atlete che potrebbero rientrare nella fase di ripescaggio, vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Le maggiori soddisfazioni arrivano dalla categoria Top Level Allieve 2, dove Caterina Dal Cin, dopo 2 prove provinciali sottotono, conquista il 3° posto regionale e Giada Pedrotti che nella categoria Top Level Senior, si aggiudica il 2° gradino regionale e il 3° posto a trampolino. Entrambe si qualificano di diritto al Campionato Nazionale e di specialità.
Nella categoria Top Level Allieve 1, Siria Angeli sfiora di un posto la qualificazione diretta al Nazionale, ma conquista la finale nazionale di specialità a corpo libero e parallele. Accedono alla finale nazionale di specialità anche Caterina Bolech a corpo libero e Veronica Lamarca a parallele.
Nella categoria Top Level Junior 1, Margherita Betti ottiene la qualificazione diretta agli assoluti e di specialità.
Strappano gli ultimi pass per la finale nazionale di specialità, Kristal Stella a corpo libero, Nina Calovi a parallele, nella categoria Top Level Junior 2, e Francesca Casagrande a volteggio nella categoria Top Level Senior.
Dopo un avvio di stagione un po’ difficile, la nostra squadra è riuscita a riscattarsi nella prova che contava di più.
Grande soddisfazione per le allenatrici Karin Nardelli e Arianna Gretter, per le qualificazioni ottenute!
Le nostre atlete saranno di nuovo in campo gara il 6 maggio ad Arcore, per la 2a prova interregionale UISP categoria alte.